LA TRADIZIONE ITALIANA: ALBERGHIERI ARMENO

Credit photo: gentile concessione Museo dell’Associazione Alberghieri Armeno Amicizia

7 Chef in pensione hanno imbandito la cena di Natale 2018 dedicata allo #staffcrafond, all’interno del vecchio opificio dell’Alfa Romeo, ad Armeno.

Questo inconsueto evento gastronomico ha ribadito una volta di più la grande competenza e maestria gastronomica che caratterizza tutti gli appartenenti all’Associazione Alberghieri Armeno Amicizia.

Il menù si componeva di:

Aperitivo con stuzzichini
Sformatino di broccoli con salsa tartufata

Risotto zucca ed erborinato di Coiromonte e Risotto radicchio e speck

Filetto di maiale al pepe verde con patate duchessa e pomodori alla provenzale
Tortino di cioccolato con crema inglese

La semplicità delle ricette ha svelato tecniche culinarie eccellenti affinate in anni di esperienza presso i più grandi ristoranti di tutto il mondo.

La visita al Museo degli Alberghieri ha impresso in tutti noi dello staff un incredibile sense of wonder. La sala ospita uno spaccato più che centenario della storia del settore alberghiero e del ricevimento, un’attività a cui Armeno, paese adagiato sulle colline tra il Lago d’Orta e Maggiore, ha donato tante risorse umane nel corso dei decenni.

Se  volete conoscere la vera anima della tradizione alberghiera italiana potete visitare il Museo degli Alberghieri, magari in occasione della famosa cena della Paella, alla fine di giugno di ogni anno, durante la quale gli Chef si esibiscono in uno Showcooking spettacolare, coadiuvati dalla nostra famosa Padellona Crafond.

Vi lasciamo alcune utili informazioni per visitare il Museo, anche su prenotazione. È sufficiente contattare gli Chef, estremamente disponibili, soprattutto se  la visita fa parte di piani didattici, all’interno della formazione di qualsiasi livello.

Museo degli Alberghieri
Via Dei Prati, 1
28010 Armeno (NO)
Tel. 0323.89622
Aperto dal 1 luglio al 31 agosto, venerdì, sabato e domenica
dalle 14 alle 18
In altri periodi su prenotazione
www.alberghieriarmeno.it info@alberghieriarmeno.it

Di seguito trovate alcune foto scattate all’interno del Museo. Ci auguriamo che vi incoraggino a conoscere questo inconsueto luogo della memoria che non ha eguali in tutta Italia.

A presto.

Stufa economica e per riscaldamento Società Nazionale dei Radiatori, oggi Ideal Standard